Centro Ottico Specializzato Cosenza

News

La storia

La storia della nostra attività di ottico inizia dal lontano 1993 quando, un nostro zio diede a me Ugo, che oggi sono uno dei responsabili insieme a mia moglie Barbara ed all’epoca avevo 23 anni diplomato in ragioneria e con obblighi di servizio militare assolti (a suo tempo anche questo era un requisito importante prima di affacciarsi al mondo del lavoro), la possibilità di inserirmi come agente di commercio nel settore della distribuzione di montature da vista e prodotti oftalmici per la Calabria.
Il desiderio di emergere, lavorare bene e sentirmi realizzato mi diede la giusta spinta per far si che diventassi sempre più esperto e competente nel settore in cui man mano ho iniziato a specializzarmi.
Il lavoro cresceva così come le mie competenze fino a quando decisi di intraprendere gli studi per diventare ottico specializzato.
Fu così che, da semplice rappresentante del settore ottico, divenni, con grande entusiasmo e consentitemi con tanto orgoglio, Ottico specializzato in optometria clinica, aggiornata alle nuove tecniche.
Nacque così il primo negozio e, subito dopo la specializzazione di Barbara in applicazione di lentine a contatto, nasce anche il secondo punto vendita all’interno del primo centro commerciale della zona.
Le nostre attività diventano in poco tempo il punto di riferimento per tutto il territorio con grande nostra soddisfazione, grazie ad una gestione familiare per l’80% i consensi non tardano ad arrivare e con esso il nostro personale successo di cui siamo davvero orgogliosi.
 

Una parte di merito dei consensi conquistati va sicuramente anche alle nostre due collaboratrici Fabiola e Daniela che con la loro professionalità, attenzione e cordialità riescono sempre a suggerire soluzioni ideali per i nostri Clienti la cui soddisfazione è il nostro obiettivo primario.
 

Oggi i punti vendita Ottica Floro, con i rinnovati locali, confermano una sempre crescente passione per il lavoro e la cultura che ci accompagna a guardare sempre più lontano e selezionare prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo, non solo made in Italy ma anche occhiali di fattura internazionale e di produzione artigianale.
Entrambi i punti vendita sono dotati di laboratorio per montaggio lenti e sala misurazione computerizzata di ultima generazione con test visivi di nuovissima generazione.